San Donà, chiuso ponte della Vittoria per rimuovere albero
SAN DONA' Sono iniziate di buon’ora questa mattina, 25 luglio, le operazioni di taglio e rimozione dei rami del grande albero che, in seguito al violento temporale di ieri pomeriggio, si è letteralmente appoggiato sulla struttura del ponte della Vittoria, che divide San Donà e Musile lungo la Statale 14. Il ponte è stato riaperto poco dopo mezzogiorno. Resta chiusa solo la ciclabile sul tato destro, venendo da San Donà, per motivi di sicurezza.
Dopo il temporale, nella serata di ieri l’Anas ha deciso, per questioni di sicurezza, di mantenere chiuso il ponte per tutta la notte, visto che per le dimensioni della pianta non era stato possibile ultimare subito (e in sicurezza) le operazioni di rimozione.
I lavori di rimozione, resi più lenti dall'esigenza di non far cadere i rami nell'alveo del fiume, stanno comunque procedendo velocemente, con l'obiettivo di riaprire il ponte quanto prima. Per fortuna, nonostante l’importanza rivestita dal ponte per la viabilità della zona, il traffico per il momento non ne ha risentito eccessivamente. Decisivo il tam tam mediatico attuato, nella serata di ieri, dalla polizia locale e dai due Comuni, che attraverso i social network e la rete del controllo di vicinato ha informato il maggior numero possibile di persone sulla chiusura.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia