San Donà, autostazione alla Porta Nord: ecco come cambiano le fermate
L’Atvo attiva dal 7 gennaio il nuovo terminal in via Ereditari: tutte le principali novità. Per il Montale tappa su via Pralungo, confermata la navetta per l’Eclet
Trasferimento dell’autostazione Atvo alla Porta Nord, oggi, 7 gennaio, il giorno più lungo. Come promesso la data è stata rispettata e dalla mattina dell’7 gennaio gli autobus saranno tutti in partenza e arrivo alla nuova autostazione in via Ereditari.
Cambiano molte delle fermate previste per gli studenti. La fermata di riferimento per il Liceo Galilei, l’Itis Volterra, lo Scarpa Mattei e l’Alberti rimarrà il piazzale del centro studi, dove transiterà la maggior parte dei servizi.
Per chi arriva alla nuova autostazione ci saranno poi delle navette. La fermata per il Liceo San Luigi diventa, invece, la fermata su viale Libertà dove transiterà la maggior parte dei servizi.
Per chi arriva alla nuova autostazione sono confermate le navette. Le fermate per il centro di formazione professionale Don Bosco e l’Istituto Lepido Rocco saranno la fermata al bar Roma, la fermata su via XIII Martiri e la fermata su Viale Libertà e sempre con le navette a disposizione all’autostazione. Per il Liceo Montale la fermata sarà allo stadio su via Pralungo, dove transiterà la maggior parte dei servizi.
Rimane confermata la navetta per l’Istituto Eclet in via Vanoni. E alle 8 ci sarà una navetta dalla nuova autostazione verso l’Istituto Scarpa Mattei di Fossalta di Piave.
Nel pomeriggio ci sono altri cambiamenti. La fermata di riferimento per il Liceo Galilei, l’Itis Volterra, lo Scarpa Mattei e l’Alberti rimarrà il piazzale del centro studi, dove ci saranno delle navette che porteranno gli studenti alla nuova autostazione.
Potranno rimanere nel piazzale gli studenti che utilizzano le linee 11 (Zenson-Monastier), 19b (Chiesanuova-Passarella), 19c (Caposile), 21 (Noventa di Piave) e 22 (Millepertiche-Ca’Tron).
La fermata di riferimento per il Liceo San Luigi diventa la fermata della vecchia autostazione per i servizi in transito. Per le altre destinazioni si possono utilizzare i servizi in transito presso la fermata di Viale Libertà con destinazione nuova autostazione.
Le fermate di riferimento per il CFP Don Bosco e l’Istituto Lepido Rocco saranno la fermata al bar Roma, le fermate su via XIII Martiri (altezza Duomo e altezza cinema Don Bosco), la fermata su via Don Bosco e la fermata presso la vecchia autostazione per i servizi in transito.
Ci sarà, infine, un servizio navetta sulla tratta via XIII Martiri – Nuova Autostazione che effettuerà le fermate su via XIII Martiri all’altezza Piazza De Gasperi e all’altezza Libreria Moderna).
La fermata di riferimento per il Liceo Montale diventa la fermata presso lo stadio su via Pralungo per i servizi in transito. Per le altre destinazioni utilizzare i servizi in transito presso la fermata allo stadio con destinazione nuova autostazione. Rimane confermata la navetta per l’Istituto Eclet in via Vanoni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia