In garage a San Donà nascondeva 8 chili di hashish: arrestato
Un 19enne in carcere dopo che i carabinieri si erano presentati nell’abitazione per un controllo a carico del fratello, sottoposto a una misura alternativa alla detenzione: lui, alla vista dei militari, si era precipitato in garage
Nella notte del 24 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato un 19enne italiano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scaturita durante un controllo nell’abitazione di un uomo sottoposto a una misura alternativa alla detenzione. I militari hanno notato il comportamento sospetto del fratello del sorvegliato, che alla vista dei Carabinieri si è diretto con atteggiamento guardingo verso il garage.
Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, bloccando il giovane e procedendo immediatamente a una perquisizione. L’intuizione si è rivelata corretta: nel garage sono state trovate 82 confezioni di hashish, per un peso complessivo di oltre 8,3 kg, oltre a un bilancino di precisione.
Nelle disponibilità del fermato è stata inoltre rinvenuta una somma di 18.800 euro in contanti, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.
Il 19enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia