San Donà, 3 mila ragazzi di corsa alla Family Run: Ileana e Riccardo i più veloci

L'istituto Alberti, con i suoi 900 studenti, ha vinto il premio per la partecipazione più numerosa: foto e video
Grande successo per la Alì Family Run a San Donà
Grande successo per la Alì Family Run a San Donà

SAN DONÀ. In tremila hanno preso parte sabato 8 ottobre alla “Alì Family Run” di San Donà, la prima delle tre corse non competitive che contraddistinguono le settimane che precedono la Venicemarathon. Per nulla intimoriti dalla giornata grigia e fresca, i partecipanti si sono radunati in piazza Indipendenza, dove alle 10 è stato dato il via alla corsa dal sindaco Andrea Cereser e dal presidente della Venicemarathon, Piero Rosa Salva.

Il percorso, lungo poco più di 4 chilometri, si è snodato per le strade del centro cittadino. Al via giovani runners, famiglie, ma soprattutto tantissimi studenti. Anche quest’anno, infatti, le vere protagoniste della “Family Run” sono state le scuole. Il premio come istituto scolastico più numeroso è andato all’Istituto tecnico commerciale “Alberti” di San Donà, che ha portato alla corsa ben 900 studenti.

San Donà di corsa con la Family Run

Nutrita anche la rappresentanza dell’istituto comprensivo Schiavinato di San Donà, con 490 studenti. Presenti pure le scuole Nievo e Onor di San Donà, nonché la Marconi di Ceggia. Pur essendo una gara non competitiva, un plauso va ai due studenti che per primi hanno tagliato il traguardo: tra i maschi il 18enne Riccardo Dal Ben (Alberti) e in campo femminile Ilenia Zanet, 12 anni, dell’istituto Nievo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia