San Benedetto, altro premio vince anche in America

Scorzè. Una giuria certifica che l’acqua proviene da un’antica fonte della salute L’azienda di viale Kennedy si aggiudica gli Italian Foods Awards Usa 2017
SCORZÈ . San Benedetto di Scorzè sempre più popolare negli Stati Uniti d’America. La sua Antica Fonte della Salute, dedicata all’alta ristorazione e ultima nata per l’azienda di viale Kennedy, vince negli Italian Food Awards Usa 2017. Il prodotto nasce da una falda acquifera millenaria, a 236 metri di profondità a Scorzè, preservata da oltre 5 mila anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere porta ad avere un’acqua minerale pura e un valore di nitrati inferiore allo 0,00001 per cento.


A certificare Antica Fonte della Salute è stata una giuria del tutto americana composta da operatori selezionati dei punti vendita e del servizio di ristorazione a domicilio, oltre a importatori e distributori che ha annunciato i vincitori per le dieci categorie coinvolte in una cerimonia d’eccezione. Questa si è svolta alla presenza di alcuni protagonisti del mercato americano, come Dino Borri di Eataly, Mike Miello, Maestro chef di Us Foods oltre al presidente di Summer Fancy Food Pril Kafarakis. Infatti, dopo il successo delle passate edizioni internazionali, gli Italian Food Awards hanno debuttato in America al Summer Fancy Food Show per premiare i prodotti italiani più innovativi e capaci di rispondere alle nuove tendenze emergenti del mercato a stelle e strisce.


Così, a pochi giorni dalla conquista delle tre stelle d’oro assegnate dall’International Taste & Quality Institute, San Benedetto si aggiudica un altro riconoscimento, nella categoria bevande, degli Italian Food Awards Usa 2017.


Per Acqua Fonte della Salute, da Scorzè hanno pensato a una bottiglia in vetro da 65 centilitri. Il colore dell’etichetta contraddistingue i due gusti: silver per la naturale, liscia, morbida e leggera, mentre la nera è per la frizzante. Altri dettagli sono la rondine, storico simbolo iconografico di San Benedetto, in rilievo sul tappo a vite e il logo “Antica Fonte della Salute” sul fondo del contenitore. A quest’ultimo in vetro, si affianca una nuova linea in Pet (Polietilene tereftalato), nei formati 0,25 e 0,40 litri.


Per la casa di Scorzè si tratta di un altro attestato dopo aver ottenuto la più alta reputazione mondiale nel settore delle bibite analcoliche secondo l’annuale Reputation Study 2017, ovvero la classifica della società Reputation Institute. Quest’ultima, ogni anno realizza uno studio in materia su 100 aziende nel mondo.


Alessandro Ragazzo


©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia