Salvati cento cuccioli

Erano su un furgone finito in panne sull’A4

Oltre 100 cuccioli sono stati recuperati e portati al Rifugio del Cane di Villotta. Il furgone coi cuccioli era diretto a Barcellona, in Spagna, ma si è guastato restando in panne sull’autostrada A4, all’altezza dello svincolo di San Donà-Noventa di Piave. I cani sono quindi stati recuperati con un vero e proprio colpo di fortuna da parte della Polizia stradale.

Gli agenti della Stradale di San Donà hanno avuto infatti la segnalazione giusta da parte degli automobilisti in transito. C’è da dire comunque che i contrabbandieri, due romeni poi denunciati, erano seguiti dalla frontiera, dalla zona di San Pietro di Gorizia, grazie a una soffiata della Polizia di frontiera italiana. Senza far intervenire nessuno il furgone è stato “attenzionato” e quindi seguito in tutti i suoi movimenti sulla carreggiata Ovest, nella parte friulana dell’A4 che ricade in provincia di Udine. Dopo mezz’ora di viaggio, da Gorizia, sono transitati per il ponte di Latisana. Il carburante però stava per finire e c’era il concreto rischio che il furgone finisse in panne. E proprio così è stato.

Da ieri mattina i cuccioli sono sani e salvi nella sede del Rifugio del Cane, disponibili per l’adozione. Chi vuole portarsi a casa i graziosi cagnolini possono rivolgersi al centro solo dopo aver compilato un apposito modulo che si trova sul sito.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia