Sabato notte il Passante chiuderà per lavori: ecco tutte le deviazioni

Bisogna rifare la rete elettrica. Sarà obbligatorio usare la Tangenziale. Attenzione ai lavori anche sull’A4 all’altezza di San Donà e sul ponte sul Livenza
Marghera (Venezia):..autostrada chiusa..24/10/2004 (C) foto Matteo Bertolin..richiesto da Pellicani
Marghera (Venezia):..autostrada chiusa..24/10/2004 (C) foto Matteo Bertolin..richiesto da Pellicani

MESTRE. Per lavori di adeguamento della linea aerea elettrica di Terna dalla sera di sabato 14 alla mattina di domenica 15 settembre, viene chiuso l’intero tratto del Passante da Dolo a Preganziol, in entrambe le corsie della nuova autostrada di collegamento tra Trieste e Milano. Lo ha comunicato la Cav, il gestore di tratta. E scattano le deviazioni per il traffico. L’autostrada A4 chiude nel tratto dal km 374+650 al km 402+000, dalle ore 21 di sabato 14 alle ore 06 di domenica 15 settembre. Nella direttrice Milano-Trieste viene chiuso il Passante dal chilometro 374+650, con deviazione del traffico lungo l'A57 tangenziale di Mestre direzione Venezia. Di conseguenza al bivio di Dolo le auto dovranno proseguire diritto fino al casello di Villabona e utilizzare la tangenziale di Mestre per collegarsi all’autostrada A4 in direzione di Trieste. Sulla corsia opposta chiude la carreggiata in direzione di Milano dal chilometro 402+000, con deviazione del traffico lungo l'A27 in direzione Venezia per poi proseguire in direzione Milano. Apposite deviazioni sono segnalate lungo il tragitto.

Sul versante delle manutenzioni programmate da Autovie Venete sulla rete in concessione, sono i molteplici lavori che, da lunedì 16 a domenica 22 settembre, interesseranno la A4, A23 e la A28. In A4, dalle 22 di martedì 17 alle 6 di mercoledì 18 settembre sono due i lavori che richiederanno la chiusura della corsia di marcia. Il primo interesserà il tratto San Donà di Piave - nodo A4/A57 in direzione Venezia, dove saranno eseguiti interventi a bordo carreggiata in prossimità del cavalcavia di Via Vallio: il secondo, invece, che consiste nell'immissione di pali in prossimità del sottopasso Puggia, insisterà nel tratto Cessalto - San Donà di Piave sempre in direzione Venezia. La sostituzione di guard rail incidentati in A4, richiederà la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso - in prossimità dei lavori - dalle 21 alle 6 del mattino da lunedì 16 a sabato 21 settembre, nel tratto Cessalto - Palmanova in entrambe le direzioni. Interventi di ripasso della segnaletica orizzontale interesseranno poi più punti della A4 e A23. I lavori si svolgeranno ogni notte - nella fascia oraria compresa fra le 21 e le 06 da lunedì 16 a venerdì 20 settembre, con chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni. Stessa modalità di esecuzione per il lavoro in A28 nel tratto Sacile ovest-Sacile est in direzione Portogruaro, per alcune centinaia di metri. Si tratta di interventi sui giunti del ponte sul fiume Livenza. La chiusura sarà attiva per tutta la settimana prossima dalle 7 del mattino di lunedì 16 alle 24.00 di sabato 21 settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia