Sabato 1 luglio chiude via Roma, a Spinea la “Notte Gialla”

SPINEA. Via Roma chiusa domani sera a Spinea per lasciare spazio al divertimento e alla musica della “Notte Gialla” di Confcommercio del Miranese. Un rettilineo, dalla rotonda dei Bersaglieri a quella della stazione, dove tutto sarà colorato con un tributo speciale alla musica italiana e straniera. Gli appassionati di Elisa, Michael Jackson, Vasco, i Police, gli U2, Nek, Battisti, Madonna e tanti altri ancora troveranno modo di cantare e ballare decine di successi sino a tarda ora.
I punti d’intrattenimento saranno venti allestiti lungo via Roma e le piazze del centro, a cui vanno aggiunte tredici tappe del percorso del gusto organizzato da bar e ristoratori locali. Un programma pensato e organizzato nel dettaglio da cinquantacinque attività commerciali e pubblici esercizi di Spinea, il 70 per cento di quelle presenti in città, che insieme alla delegazione cittadina di Confcommercio, capitanata da Patrizia Vianello affiancata da Cristina Favaretto al suo fianco, ha contributo a coinvolgere i colleghi per creare un evento di richiamo anche per chi di Spinea non è, con la collaborazione della Pro Loco e del Comune.
Musica protagonista dunque, con un centro città dedicato alle cover band e alla musica anni Sessanta, Settanta e Ottanta, i brani della dance e il karaoke sotto le stelle. Ci sarà spazio anche per l’arte, con il Gruppo artistico Spinea in Villa del Majno, esposizione di moto e auto d’epoca, le scuole di ballo e, per i più piccoli, baby dance e giochi. Il percorso enogastronomico sarà da richiamo per tutti i gusti: fresco gelato, ma anche panini e perfino spezzatino di musso con patate e polenta. Immancabili poi i cicchetti veneziani e di pesce, bovoetti e anguria, panini “onti” e birre artigianali.
E ancora: porchetta e soppressa, hamburger, spritz e mojito, macedonia di frutta fresca e tramezzini, frittura mista e patatine, prodotti regionali, paella e impepata di cozze con prosecco. L’appuntamento con l’intrattenimento è a partire dalle 20 ma l’apertura delle tappe del gusto sarà anticipata di un’ora. E per vivere al meglio una serata di svago, via Roma sarà chiusa al traffico, con deviazioni sull’anello esterno al centro, sia in direzione Mestre che Mirano. Cambierà la viabilità anche sulle laterali, mentre saranno cinque i parcheggi a disposizione per chi arriva da fuori città: davanti alla stazione dei treni, in via Pascoli, piazza Fermi, al parco Nuove Gemme (via Rossignago) e in via Roma zona Bersaglieri. Riapertura prevista attorno a mezzanotte.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia