Ryanair inaugura il collegamento Venezia-Bristol

MESTRE. Ryanair inaugura il collegamento Venezia-Bristol. La compagnia aerea irlandese attiva sull'aeroporto di Treviso ha deciso di puntare non più solo sugli scali secondari, ma di diventare competitiva sugli hub principali, d'ora in poi volerà dal Marco Polo con una destinazione, quella di Bristol - la città più popolosa del Sud Ovest d'Inghilterra - che ha un solido bacino di utenti.
La tratta sarà attiva da settembre, con tre voli a settimana, per un totale di 60.000 passeggeri stimati all'anno, che si aggiungono a quelli di Treviso. Il Marco Polo diventa così il 27esimo aeroporto di Ryanair in Italia. La compagnia non abbandona lo scalo trevigiano, tutt'altro. La rotta su Bristol sarà sostituita dalla tratta invernale da e per Budapest. Il nuovo operativo invernale su Treviso prevede, infatti, una nuova rotta per Sofia, due nuovi collegamenti invernali per Budapest e Malaga, voli aggiuntivi per Berlino (da tre settimanali a un volo giornaliero) e un totale di 22 rotte, che faranno volare due milioni e duecentomila passeggeri a quali si aggiungono i 60mila di Venezia creando, nel complesso, 1.650 posti di lavoro.
La new entry è il volo per Bristol da Venezia e l'accoppiata dei due scali. "Siamo felici di lanciare questa nuova rotta", ha commentato Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, "non vediamo l'ora di inaugurare nuove rotte dall'aeroporto Marco Polo nei prossimi mesi". Nessuna anticipazione, anche se Jacobs ha fatto capire che potrebbe trattarsi di tratte del Regno Unito, come di altre capitali sempre europee. Poi l'annuncio: "Per celebrare la nuova rotta stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sui voli del nostro network europeo con tariffe a partire da 19,99 euro. I posti saranno prenotabili (l'apertura mercoledì a mezzanotte) fino a lunedì 25 luglio, per viaggi entro ottobre".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia