Ruota panoramica resta solo il degrado

JESOLO. Ruota panoramica, in attesa di conferme sul ritorno in piazza Brescia, davanti al pala Arrex, la Lega invoca spiegazioni sullo spiazzo sassoso rimasto nell’area. «Siamo oramai alle porte...

JESOLO. Ruota panoramica, in attesa di conferme sul ritorno in piazza Brescia, davanti al pala Arrex, la Lega invoca spiegazioni sullo spiazzo sassoso rimasto nell’area.

«Siamo oramai alle porte della stagione e di quello che è stato il tormentone della scorsa estate non si hanno notizie», dicono Alberto Carli e Giorgio Pomiato, «nel frattempo il giardino sul lato sinistro dell’ingresso principale del palazzo del turismo è ancora ridotto a uno spiazzo di sassi. Siamo favorevoli alla riproposta della ruota in quella posizione, ma crediamo sia doveroso per chi governa questa città chiarire se ha intenzione di ripetere l’iniziativa. In caso affermativo sarà bene espletare per tempo le pratiche burocratiche in modo da mettere in condizione chi la realizza di farlo al meglio e non come nella scorsa edizione. Già è meritevole che degli imprenditori realizzino una iniziativa simile con i tempi che corrono, almeno siano messi in condizione di farlo al meglio. Se invece la ruota non dovesse essere riproposta almeno venga ripristinato rapidamente il tratto di giardino utilizzato lo scorso anno».

Il terrapieno è rimasto infatti a ricordare la zona in cui era stata montata la ruota, senza che siano stati effettuati altri interventi di ripristino dell’area. Un segnale di un possibile ritorno? Per il momento non è dato saperlo. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia