Rubati 38 cavalletti alle Zattere, niente passerelle per l’acqua alta

Il picco alle 11.30 con 110 centimetri ma non è stato possibile nella zona Zattere-Gesuati posizionare le passerelle: gli operatori Veritas si sono accorti del furto
CAIAFFA VENEZIA 24.11.2008.- NEVE E ACQUA ALTA IN PIAZZA SAN MARCO.- INTERPRESS
CAIAFFA VENEZIA 24.11.2008.- NEVE E ACQUA ALTA IN PIAZZA SAN MARCO.- INTERPRESS

VENEZIA. Sono spariti, nella zona delle Zattere e dei Gesuati, a Venezia, 38 cavalletti che sostengono le passerelle per l’acqua alta. La denuncia è del Comune di Venezia, che motiva così l’impossibilità di poggiare le passerelle nonostante l’annuniciata acqua alta che alle 11.15 raggiunge il picco di 110 centimetri.

Ad accorgersi del furto sono stati gli operatori di Veritas che stavano cominciando a stendere i percorsi pedonali su passerelle. Mancano dunque all’appello 25 cavalletti alti 50 centimetri e 13 più bassi da 25 centimetri. «Per questo motivo - si legge nella nota del Comune - Nell’area delle Zattere e dei Gesuati, non sarà possibile allestire i percorsi di passerelle».

«I furti, che purtroppo si ripetono da anni, oltre ad arrecare un danno economico (un cavalletto costa 70 euro), provocano un forte disagio ai cittadini perché mettono a rischio il completamento dei percorsi di passerelle in caso di acqua alta».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia