Rubano in negozio ma si feriscono

Ladri da “Sapori e Delizie”: sul pavimento tracce di sangue

PORTOGRUARO. Furto in un negozio di via Giacomo Matteotti, i ladri si feriscono e lasciano per terra molte tracce di sangue che sono state oggetto di un’approfondita analisi delle autorità inquirenti. Al lavoro ci sono infatti i carabinieri a seguito di una segnalazione.

Il colpo comunque è riuscito. Infatti dal negozio sono sparite due confezioni di prosciutto. Il negozio colpito dai ladri è il “Sapori e Delizie”, nel viale alberato di Portogruaro. Secondo quanto sono riusciti a sapere i militari della caserma di via Castion, i ladri hanno avuto la possibilità di entrare in azione sfruttando il fatto che le serrande erano alzate. Non si capisce se fossero armati di bastoni o di spranghe in ferro oppure se abbiano agito direttamente a mani nude. Fatto sta che per entrare e per uscire i banditi hanno perso talmente tanto sangue che di è formata una chiazza del diametro di alcuni centimetri.

Ad accorgersi del furto sono stati i titolari del negozio di alimentari la cui gestione è stata avviata solo da pochi mesi. Dagli interni sembrerebbero sparite solo due confezioni di prosciutto crudo.

Anche questo episodio genera allarme tra la popolazione del mandamento portogruarese. Nell’ultima settimana sono stati denunciati 15 furti tra Lison, Pradipozzo, Summaga e la frazione concordiese di Sindacale. In ogni caso secondo i carabinieri non si starebbero muovendo delle bande organizzate bensì gruppi di balordi alla ricerca anche di oggetti di valore di poco conto e di confezioni di cibo.

Furti di bassa lega, insomma, che sono forse quelli che fanno più male. I residenti sono convinti che una casa possa essere violata anche per rubare semplicemente una moneta da due euro.

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia