Rubano dal conto delle offerte aperto per due fratellini malati
PRAMAGGIORE
Rubano le credenziali Postapay e prelevano 64 euro per fare acquisti su Amazon dal conto delle offerte per le cure di due fratellini, gravemente malati. Lo ha raccontato Carla Scandurra, la madre di due piccoli di Pramaggiore, un adolescente e una neonata, vittime della sindrome di Van Der Knapp, una malattia rara. La donna è riuscita a bloccare il conto ha presentato denuncia ai carabinieri. «Qualcuno è riuscito a individuare i dati segreti della carta Postepay intestata a mio marito, usata per raccogliere fondi. Siamo indignati», ha detto la mamma dei due bimbi, «ci siamo accorti degli ammanchi perché alcune persone ci avevano avvertito di avere eseguito una donazione a favore dei miei figli, un piccolo regalo per la Pasqua. Così ci siamo accorti dei prelievi indebiti. Non sappiamo cosa aggiungere: siamo esterrefatti».
La donna pubblicherà copia della denuncia ai carabinieri sui social, che da mesi lei stessa sta adoperando (attraverso vari post e video) per aggiornare i tanti donatori sulle condizioni di salute dei figli, sottoposti di recente a importanti cure al Bambino Gesù di Roma e al Burlo Garofolo di Trieste. Parallelamente è in atto una raccolta fondi sulla piattaforma telematica “GoFoundMe”.
«Hanno mancato di rispetto ai miei figli», conclude mamma Carla, «ci auguriamo che un episodio del genere non si ripeta più». —
r.p.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia