Rubano borsetta, due pluripregiudicati denunciati

Ladri in azione in campo Santa Margherita rintracciati dalla polizia grazie alle indicazioni di alcuni testimoni
Controlli in campo Santa Margherita
Controlli in campo Santa Margherita

VENEZIA. Rubano una borsetta, denunciati. Giovedì sera, poco prima delle 23, è scattato l'allarme in campo Santa Margherita, a Dorsoduro. Una telefonata al 113 ha condotto nel campo veneziano la polizia: un giovane ha raccontato agli agenti che alla fidanzata, una ragazza diciottenne di Verona, era appena stata rubata la borsetta.

I due si trovavano con un gruppo di amici e la ragazza aveva momentaneamente appoggiato la borsetta sugli scalini di un ponticello, ma sono bastati pochi attimi di distrazione e la borsa era sparita.

Il furto non è passato, però, inosservato. Altri giovani, presenti in zona, hanno indicato due persone che, contestualmente alla scomparsa della borsetta, si allontanavano velocemente in direzione di Campo San Pantalon. I due, descritti con precisione dai testimoni, sono stati poco dopo rintracciati dai poliziotti: si tratta di  K.M., cittadino marocchino di 32 anni e R.C., cittadino rumeno di 37 anni (entrambi pluripregiudicati) che fornivano versioni diverse e ambigue. La borsetta rubata è stata ritrovata semivuota in una calle limitrofa, mentre in tasca ai due veniva rinvenuto denaro e oggetti personali di proprietà della ragazza e che sono stati poi restituiti alla giovane.

Portati in Questura i due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso. Il cittadino rumeno si è visto contestare anche il mancato rispetto di un foglio di via obbligatorio di febbraio 2015 e un divieto di fare ritorno a Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia