Rubano una bici, traditi dal Gps: denunciati due diciottenni

Il furto alla stazione dei treni di Chioggia, il ritrovamento a Piove di Sacco grazie al segnale trasmesso al cellulare del ventiduenne derubato

I carabinieri sono intervenuti alla stazione di Piove di Sacco
I carabinieri sono intervenuti alla stazione di Piove di Sacco

Rubano una bicicletta a Chioggia ma c’è il gps, 2 denunciati. I carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato in stato di libertà due tunisini 18enni, in Italia senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine per reati di ricettazione e porto ingiustificato di armi improprie e di altri oggetti atti ad offendere.

Il 28 marzo un 22enne ha scoperto il furto della propria bicicletta elettrica, ma tramite il gps installato sul mezzo e collegato al suo cellulare ha localizzato il mezzo nei pressi della stazione ferroviaria di Piove di Sacco.

Ha contattato il 112 e intanto ha raggiunto la stazione.

La centrale operativa del 112 ha inviato una pattuglia che ha individuato la bici con in sella uno dei due giovani. I 18enni non hanno saputo dare spiegazioni ed erano peraltro in possesso di altra bici. I carabinieri hanno perquisito i due tunisini trovando e sequestrando arnesi da scasso. La bicicletta è stata restituita al proprietario.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia