Ruba una borsetta, ma cade in acqua: denunciato

Inseguito per aver sottratto una borsetta: lo sforzo per la corsa è fatale per un pregiudicato di 62 anni. Ripescato dalla Polizia
Campo Santa Margherita
Campo Santa Margherita
VENEZIA. Ruba una borsetta, inseguito dalla derubata e da alcuni passanti abbandona la refurtiva e poco dopo per un giramento di testa, dovuto alla corsa, cade in acqua. Viene salvato da una pattuglia della polizia che transita in barca. E' successo ieri mattina tra campo Santa Margherita e Rio Novo.


Protagonista A.D.A., 62 anni, noto pregiudicato veneziano. L'uomo, verso le 8, transitando in campo Santa Margherita ha visto che una commerciante impegnata ad aprire il proprio banco di frutta e verdura ha appoggiato la borsetta su un cavalletto. Lesto prende la borsa ma la mossa non è sfuggita alla donna che inizia a gridare. Il ladro scappa. Viene inseguito da alcuni passanti, da altri commercianti e dalla stessa fruittivendola. Ad un certo punto desiste, capisce che se non molla il maltolto finisce seriamente nei guai. Così abbandona la borsetta e chi lo insegue si ferma.


Il pregiudicato a quel punto raggiunge la zona di Rio Novo dove, colpa lo sforzo dovuto alla corsa, è colto da un lieve malore. Un giramento di testa e cade in acqua. Fortuna vuole che di lì passi una barca della polizia che lo vede e lo raccoglie. Nel frattempo era stato segnalato il furto e al 113 era arrivata pure la descrizione del ladro mancato che, guarda caso, corrispondeva con quella dell'uomo ripescato e noto pregiudicato. Alla fine è stato denunciato per furto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia