Ruba un paio di scarpe e travolge un vigilante: condannato a 18 mesi

E’ successo alla stazione di Venezia: l’uomo era uscito dal carcere il giorno prima

Poliziotti durante un servizio di controllo nella stazione di Venezia
Poliziotti durante un servizio di controllo nella stazione di Venezia

Durante le festività natalizie, la polizia di Stato di Venezia ha arrestato uno straniero accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Il furto e l’inseguimento

Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti dopo una segnalazione di furto in un negozio all’interno della stazione ferroviaria di Venezia. Un uomo aveva sottratto un paio di scarpe e, nascosta la refurtiva sotto il giubbotto, si era dato alla fuga verso i binari.

Nel tentativo di fermarlo, una delle guardie giurate presenti in stazione è stata travolta dal fuggitivo, cadendo a terra. Gli agenti sono però riusciti a raggiungerlo e bloccarlo poco dopo.

L’arresto e i precedenti

Dopo essere stato fermato, l’uomo è stato trovato in possesso delle scarpe rubate. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che lo straniero era uscito dal carcere solo il giorno prima e risultava avere numerosi precedenti di polizia.

La condanna

Arrestato, è stato processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione, pena sospesa, imponendogli l’obbligo di firma giornaliero.

 

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia