Ruba il tablet ma i carabinieri lo seguono con il localizzatore
VENEZIA. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 32 anni accusato di furto in un cantiere del sestiere di Castello. L'uomo si era appropriato di una borsa contenente un tablet, una busta con denaro in contanti, documenti e una scheda fotografica, oggetti erano di proprietà di personale impegnato nei lavori di ristrutturazione di un edificio.
Ma l’ignoranza gli ha giocato un brutto scherzo. Il ladro infatti non ha saputo disattivare il localizzatore del tablet e se n’è andato in giro tranquillo.
Una volta scoperto il furto, però, il proprietario dell’apparecchio elettronico ha avvertito i carabinieri, spiegando che stava seguendo il ladro passo passo per Venezia grazie al localizzatore. I carabinieri hanno quindi "preso in consegna" i dati e hanno atteso che il ladro si fermasse in un punto. L'uomo è arrivato al Lido e ha deciso di bersi un caffè.
Grazie al monitoraggio del tablet appena rubato il 32enne, già noto alle forze dell'ordine, veniva rintracciato in un bar dell'isola. Perquisito è stato trovato in possesso della refurtiva e di un coltellino a serramanico.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia