Ruba il cellulare a uno studente in centro a Jesolo. Denunciato
JESOLO.Ha rubato il cellulare a un giovane di Jesolo, bloccato dai carabinieri è risultato irregolare sul territorio nazionale, positivo nella banca dati delle forze di polizia per vari reati tra i quali furto, minaccia, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e violazione misure sicurezza.
G. M. senegalese di 23 anni, domiciliato a Marcon, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato ed inosservanza della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Jesolo.
Il furto è avvenuto la notte tra martedì e mercoledì nel tratto di arenile antistante Largo Augustus, al Lido di Jesolo. M. G., studente residente a Jesolo, aveva appoggiato il cellulare su un tavolino quando il senegalese l'ha preso in mano e si è messo a correre. Lo studente insieme ad un amico che si trovava con lui ha rincorso il ladro ed è riuscito a fermarlo questo ha negato il fatto dimostrando (permetteva alla vittima di controllare le sue tasche e ed il suo zaino) di non avere con se alcun cellulare.
La vittima ha così sporto formale querela alla stazione dei carabinieri, dove ha riconosciuto tra le immagini di vari malviventi noti nella zona l‘autore del furto subito. Probabilmente il senegalese al momento della fuga aveva lasciato la refurtiva ad un suo complice, comportamento non nuovo per chi è specializzato nella commissione di determinati reati. Non è la prima volta infatti che i carabinieri della nota località balneare riconosco e deferiscono alle autorità competenti gli autori di questo specifico tipo di reato. Inoltre il riconoscimento fotografico è stato effettuato anche nei confronti dell’amico della vittima e testimone dei fatti che ha riconosciuto la medesima persona quale autore del furto avvalorando quindi in via definitiva le risultanze investigative degli inquirenti.
Per fortuna il danno, di circa 250 euro, era coperto da assicurazione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia