Rose in segno di pace, il regalo della comunità islamica

MESTRE. Un'esplosione di rose di tutti i colori, donate dalla comunità islamica di venezia e provincia ai cittadini in segno di auguri di buone feste, ma anche pace e fratellanza, la vigilia di Natale. Un regalo tanto inaspettato quanto gradito quello dei musulmani.
Questa mattina donne uomini e bambini si sono presentati in piazza Ferretto, armati di rose e di dolci, che hanno distribuito ai passanti, i quali si sono fermati stupiti e contenti. "È un gesto bellissimo", commenta una donna con la sua rosa gialla in mano, "ce n'è davvero così tanto bisogno, è il regalo di Natale più sincero che ho ricevuto". Felicissimi anche gli anziani in passeggiata, che hanno letto i biglietti di auguri che accompagnavano i fiori, in arabo e italiano.
Rose colorate e tutte diverse, come le persone, ma altrettanto uniche e profumate. Questo l'intento della comunità. "Volevamo fare gli auguri ai veneziani nostri concittadini" spiega il presidente Mohammed Amin Al Ahdab "e volevamo farlo di persona, perché oggi il contatto umano è più che mai importante". La distribuzione è durata fino all'ora di pranzo. Lo stesso è avvenuto in cenro storico, alla stazione di Santa Lucia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia