Romano Prodi inaugurerà Aquae Venezia 2015

L'inviato speciale Onu e ex premier al taglio del nastro il 3 maggio dell'esposizione collaterale ufficiale
Come apparirà "Aquae Venezia"
Come apparirà "Aquae Venezia"

VENEZIA. Sarà Romano Prodi, già inviato speciale dell'Onu per i problemi delle aree desertiche del Sahel, ad aprire "Aquae Venezia 2015", l'esposizione collaterale ufficiale dell'Expo di Milano.

Promossa da Expo Venice, in collaborazione con partner pubblici e privati, Aquae Venezia sarà inaugurata il 3 maggio nel nuovo padiglione espositivo realizzato a Marghera su progetto di Michele De Lucchi e si protrarrà, con esposizioni, esperienze, convegni e percorsi degustativi, per i sei mesi di Expo, fino al 31 ottobre 2015. La conferma della presenza di Prodi, due volte Presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione Europea, arriva in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Acqua promossa dalle Nazioni Unite che cade annualmente il 22 marzo.

«Ho accolto con piacere l'invito a partecipare all'inaugurazione di Aquae Venezia - afferma Prodi - perché tra le iniziative collaterali all'Expo è quella che tratta in modo specifico e multidisciplinare le innumerevoli interrelazioni tra l'acqua, l'uomo e il Pianeta. L'acqua, nel bene e nel male, segnerà il cammino del mondo futuro. Sul possesso dell'acqua si decideranno le nuove paci e le nuove guerre. Sulla disponibilità dell'acqua si traccerà il confine fra la carestia e l'abbondanza, fra la morte e la vita».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia