Rogo nell'azienda di riciclaggio. Il sindaco: "Meglio stare in casa"
CATELFRANCO. Un violento incendio sta interessando la ditta Ceccato riciclaggi di Castelfranco Veneto in via Staizza zona industriale. Sul posto i vigili del fuoco e molte persone che hanno visto la colonna di fumo alzarsi.
Il rogo ha interessato un capannone di circa 4000 metri quadrati e costretto i vigili del fuoco a chiedere l'immediata interruzione della Linea Enel/Terna ad alta tensione che sorvolava la zona e rischiava di essere coinvolta nell'incendio. A lavoro anche i tecnici dell'Arpav per valutare la presenza di eventuali inquinanti pericolosi nei fumi che si stanno sollevando dal capannone.
Sul posto 8 mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni. Decine di persone in strada. E' probabile che non basterà il pomeriggio di oggi per mettere fine all'incendio che i pompieri stanno cercando di controllare. La temperatura e la quantità di materiale stoccata all'interno dello stabilimento della città inducono a pensare ci vorranno più giorni per mettere la parola fine all'incendio.
Il sindaco di Castelfranco Stefano Marcon ha lanciato un appello a tutti: "Il Sindaco, a titolo precauzionale, invita tutti i cittadini, soprattutto bambini ed anziani, a restare lontani dal luogo dell'incidente e di chiudere le finestre e se possibile restare in casa."
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia