Rogo nell'azienda di riciclaggio. Il sindaco: "Meglio stare in casa"

Furioso incendio a Castelfranco. Una colonna di fumo si è alzata dalla zona industriale, in fiamme la Ceccato, industria di trattamento rifiuti. Sul posto i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l'incendio. Incubo inquinamento atmosferico

CATELFRANCO. Un violento incendio sta interessando la ditta Ceccato riciclaggi di Castelfranco Veneto in via Staizza zona industriale. Sul posto i vigili del fuoco e molte persone che hanno visto la colonna di fumo alzarsi.
Il rogo ha interessato un capannone di circa 4000 metri quadrati e costretto i vigili del fuoco a chiedere l'immediata interruzione della Linea Enel/Terna ad alta tensione che sorvolava la zona e rischiava di essere coinvolta nell'incendio. A lavoro anche i tecnici dell'Arpav per valutare la presenza di eventuali inquinanti pericolosi nei fumi che si stanno sollevando dal capannone.


Sul posto 8 mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni. Decine di persone in strada. E' probabile che non basterà il pomeriggio di oggi per mettere fine all'incendio che i pompieri stanno cercando di controllare. La temperatura e la quantità di materiale stoccata all'interno dello stabilimento della città inducono a pensare ci vorranno più giorni per mettere la parola fine all'incendio.

Il sindaco di Castelfranco Stefano Marcon ha lanciato un appello a tutti: "Il Sindaco, a titolo precauzionale, invita tutti i cittadini, soprattutto bambini ed anziani, a restare lontani dal luogo dell'incidente e di chiudere le finestre e se possibile restare in casa."

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia