Roberto Saviano per la prima volta a Venezia per «Zero zero zero»

L’ultimo libro dell’autore di «Gomorra» è un viaggio nel business criminale della cocaina. Lunedì 3 giugno sarà presentato in Pescheria a Rialto
AGOSTINI villorba presentazione libro ''zero zero zero'' di roberto saviano a ''fabbrica'' benetton
AGOSTINI villorba presentazione libro ''zero zero zero'' di roberto saviano a ''fabbrica'' benetton

VENEZIA. La libreria «La Toletta» porta per la prima volta a Venezia lo scrittore Roberto Saviano. Lunedì 3 giugno alle ore 20.30, nello spazio coperto della Pescheria a Rialto, Saviano presenta il suo nuovo libro «ZeroZeroZero», Feltrinelli, con Gianfranco Bettin e Giovanni Pelizzato. Al termine della presentazione l’autore firmerà le copie del suo libro. «È per noi una grande soddisfazione accogliere a Venezia - dice Giovanni Pelizzato titolare de «La Toletta» - uno degli autori più letti e seguiti in Italia, protagonista di una nuova stagione di denuncia della criminalità organizzata e della sua tentacolare espansione».

«’ZeroZeroZerò è un libro scioccante - rileva -, un faro puntato sul verminaio del più grande «business» della criminalità mondiale, un’impietosa analisi dei limiti e delle pecche della nostra società». Ragioni di sicurezza hanno imposto di render pubblico solo oggi questo importante appuntamento che si svolgerà, programmaticamente, in un luogo aperto, pienamente accessibile e baricentrico rispetto alla città d’acqua qual è la Pescheria».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia