Ritrovato lo zaino con il "tesoro": «Grazie ai lettori della Nuova»
Sembrava il classico ago nel pagliaio. Invece redazione e lettori del nostro giornale sono riusciti a fare riavere a Giorgia lo zainetto con all'interno il quaderno di ricordi con i pensieri di un "bambino molto speciale"
Interpress/Mazzega Carrai Venezia, 18.04.2014.- Turismo Pasquale, imbarcaderi e vaporetti ACTV presi d'assalto da turisti e veneziani.-
VENEZIA L’appello giunto in redazione era davvero disperato. Giorgia, una lettrice dell’entroterra, ci aveva scritto sulla pagina Facebook della Nuova chiedendo aiuto urgente. «Ho perso uno zaino a Venezia», e questo sarebbe bastato a fare sospirare il cronista con un: “Sai quanti!”.
Ma il prosieguo ci ha convinti a provare l’impossibile: «Vi prego di aiutarmi», scriveva Giorgia, «perché in quello zaino da 4 soldi c’è un ricordo per me preziosissimo: il quaderno con i pensieri di un bambino molto speciale”.
Lo zaino era andato perso nella calca di un sabato veneziano sul pontile dell’Arsenale. Ok, un ago in un pagliaio, ma la redazione web ci ha provato e ha pubblicato l’annuncio con il numero di Giorgia.
«È stato bellissimo», spiega ora lei, «mi ha subito chiamato un signore che mi ha detto di averlo trovato appeso all’imbarcadero e di averlo consegnato ai marinai di un battello Actv. Poco dopo mi hanno chiamato gli stessi marinai, spiegando in quale ufficio lo potrò ritirare. Grazie a tutti i lettori della Nuova che mi hanno mandato decine di messaggi e incoraggiamenti, grazie a queste brave persone che lo hanno trovato e soprattutto grazie alla Nuova».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video