Inseguito con una catena, aggredisce i poliziotti che lo salvano: arrestato

Sabato sera movimentato in centro a Mestre, dove la rissa tra tre persone è stata interrotta dalle Volanti e dai militari del reggimento Serenissima

Una volante della polizia di Stato
Una volante della polizia di Stato

Gli agenti delle Volanti li hanno notati durante il giro di pattuglia serale, in due rincorrevano una terza persona, facendo roteare una catena. I poliziotti hanno frenato di colpo e sono intervenuti, facendo accorrere in loro supporto anche i Lagunari di ronda in zona, e non ci è voluto molto perché la vista delle divise calmasse gli animi degli inseguitori. Non dell’inseguito, però: è stato lui, infatti, a scagliarsi contro gli uomini della questura e, alla fine, proprio lui è l’unico finito in arresto.

L’episodio violento risale alla tarda serata di sabato, tra le 22.30 e le 23, e ha avuto luogo in piazzetta Coin, ai piedi del centro commerciale Ca’ Mestre. Protagonisti tre individui di origine straniera, tra i 20 e i 30 anni: due cercavano di fare del male al terzo ed è stato proprio per difendere quest’ultimo che le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, con il sostegno dei soldati del reggimento Serenissima, anche loro di pattuglia nel centro di Mestre. Alla fine, però, sarà proprio quello che inizialmente appariva come la vittima a comparire lunedì davanti al giudice: invece di accettare il soccorso di poliziotti e militari, infatti, l’uomo si è scagliato contro di loro, rimediando quindi un arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Per gli altri due, invece, potrebbe venire formalizzata una denuncia per porto d’oggetti atti a offendere. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia