Rissa all’alba tra gruppi di ragazzi, tre finiscono al Pronto soccorso
MESTRE. Rissa tra gruppi di ragazzi nella notte al McDonald’s all’angolo tra Corso del Popolo e via Torino, tre quelli finiti al Pronto soccorso per farsi medicare, per fortuna senza gravi conseguenze. La rissa è scoppiata verso le 5 di mattina, nella sala del locale che il venerdì e il sabato è aperto 24 ore su 24. Stando a una prima ricostruzione, nel locale poco prima delle 5 è entrato un gruppo composto da una decina di ragazzi, di circa vent’anni. Si sono messi in fila e hanno ordinato da mangiare dopo una notte trascorsa in discoteca.
Dopo aver preso i vassoi si sono messi a sedere e hanno cominciato a mangiare quando, per motivi non ancora noti, è iniziata una discussione con un gruppo di altri ragazzi anche se è difficile per il momento dire quanti fossero perché si trovavano in un “angolo morto” rispetto al raggio d’azione delle telecamere interne di sorveglianza i cui filmati sono già stati acquisiti dalla polizia, intervenuta sul posto con le volanti. I filmati delle telecamere non permettono di capire cosa si siano detti i due gruppi di ragazzi ma è evidente che dopo il litigio - pare innescato da alcune frasi delle ragazze dei due rispettivi gruppi - si è passati presto alle mani, con il secondo gruppetto che ha aggredito il primo. Per alcuni secondi sono volati pugni, calci e ceffoni, fino a che il gruppetto di ragazzi uscito “vincitore” dalla zuffa è scappato a gambe levate: cinque o sei i ragazzi che avrebbero partecipato alla rissa. Ma quando i poliziotti delle volanti sono arrivati in via Torino non c’erano più.
Sul posto, per le prime medicazioni, anche l’ambulanza del Suem. Nel complesso sono tre i giovani curati al Pronto soccorso dell’ospedale. Nel corso della notte i poliziotti hanno quindi acquisito i filmati delle telecamere e nelle prossime ore li guarderanno per cercare di dare un nome e cognome ai giovani - probabilmente tutti tra 17 e i 22 anni - che hanno partecipato alla rissa.
A favorire la rissa - secondo alcune testimonianze - il fatto che alcuni dei ragazzi sembravano aver alzato un po’ troppo il gomito. La direzione del Mc - anche il locale è parte lesa in questa vicenda - ha da subito collaborato con le forze dell’ordine per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto. Il locale, proprio perché aperto 24 ore su 24 nel fine settimana, è punto di riferimento per molti giovani che tirano tardi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia