Risponde all’annuncio sul web, veneziano tempestato di messaggi: Striscia contro Andy Milo
A quanto pare l’artista Andy Milo ne ha combinata un’altra delle sue. Andrea Franzon (questo il suo vero nome), padovano di Casale di Scodosia, 37 anni e una carriera da cantante e ballerino latin pop, è stato vittima ieri mattina di un blitz di Striscia la Notizia. La troupe del telegiornale satirico di Canale 5 ha fatto tappa alla Pasticceria Altobello di via Roma, dove il ballerino casalese era impegnato in un colloquio con due persone che, evidentemente, erano ganci della trasmissione. A “braccare” Franzon è stata la nota inviata Chiara Squaglia, uno dei volti più noti di Striscia la Notizia, accompagnata per l’occasione da un ragazzo veneziano che, a quanto pare, è stato oggetto di ritorsioni da parte del 37enne padovano.
IL BLITZ. I contorni della vicenda sono fumosi e saranno certamente chiariti nel servizio che Striscia la Notizia manderà in onda probabilmente già entro la settimana. La Squaglia si è presentata in bar alle 12.30, mentre Franzon stava conversando con due uomini che poi si sono rivelati complici della troupe di Mediaset. Stando al botta e risposta tra l’inviata, il cantante-ballerino e la presunta vittima, Franzon avrebbe messo in atto una vera e propria estorsione ai danni di un ragazzo conosciuto attraverso un annuncio sul web. La vittima dello stalking ha solamente avuto la colpa di rispondere all’annuncio: da quel momento, per quasi un mese, Franzon avrebbe tempestato il cellulare della nuova conoscenza con decine e decine di messaggi al giorno, anche nel cuore della notte.
MINACCE E RITORSIONI. L’obiettivo? Farsi consegnare dei soldi, pena la diffusione di false notizie a sfondo sessuale e di foto compromettenti della stessa vittima. L’estorsione ha preso la piega anche della vera e propria minaccia: Franzon, sempre stando ai discorsi avvenuti ieri nel plateatico del bar, sarebbe arrivato persino a promettere la morte o il male dei famigliari del ragazzo che aveva risposto all’annuncio. Il quale, stremato, ha denunciato la questione ai carabinieri e ha chiesto l’intervento di Striscia la Notizia. Il blitz, durante il quale Franzon ha negato le colpe, è durato mezzora ed è continuato lungo viale Ungheria, fino all’arrivo dei carabinieri della stazione locale che hanno convocato in caserma il ballerino 37enne.
UN PASSATO BURRASCOSO. Andy Milo è noto per trascorsi poco edificanti. Nel 2015 all’artista era stata inflitta una pena di 2 anni e 6 mesi di carcere per una serie di estorsioni molto simili a quella denunciata ieri da Striscia la Notizia. L’anno scorso Franzon aveva trascinato in tribunale Nina Moric con l’accusa di diffamazione proprio nei confronti del ballerino di Casale: la Moric era stata assolta e lo stesso Franzon era stato etichettato dai legali della soubrette come un personaggio in cerca di facile celebrità.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia