Risorse umane, il guru Arrighi spiega come si fa un curriculum

CHIOGGIA. Un convegno sulle strategie migliori per superare i colloqui di lavoro, proposto dall’Istituto superiore Cestari Righi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il convegno “Il colloquio di selezione. Tecniche e strumenti per svolgerlo nel migliore dei modi” è in programma sabato, dalle 10. 30, in auditorium.

Sul palco ci sarà Andrea Arrighi, originario di Cavarzere, vice presidente del settore risorse umane del gruppo francese Lagardère travel retail. Il marchio leader europeo nella ristorazione qualche anno fa ha rilevato dalla Save la controllata Airest con i punti ristorazione Ristop nelle autostrade del Triveneto, nelle stazioni (750 punti) e negli aeroporti (240 punti) di grandi città europee come Vienna, Budapest e San Pietroburgo.

Il colosso della ristorazione francese è presente in 34 paesi con 4. 400 punti vendita, 18. 600 dipendenti e 4, 5 miliardi di ricavi.

Arrighi è originario di Cavarzere. Dopo il liceo classico ha conseguito la laurea in giurisprudenza a Ferrara e un master in management alla Bocconi di Milano.

«Oggi la ricerca di un’occupazione è l’obiettivo prioritario di ogni ragazzo a conclusione del percorso di studi», sostiene la dirigente scolastica Antonella Zennaro, «per questo abbiamo subito accettato la proposta del nostro dipartimento di Economia aziendale di organizzare questo convegno».

Arrighi illustrerà come redigere un curriculum, come affrontare un colloquio, l’atteggiamento da assumere nei confronti dei selezionatori e quali temi porre in risalto. —

E. B. A.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia