Rischiano di annegare, salvate
Mamma e figlia si erano allontanate troppo, arriva un peschereccio
DE POLO - DINO TOMMASELLA - JESOLO - VEDUTE SPIAGGIA - PRENOTAZIONE SDRAI - SINDACO ZOGGIA - POSTO SOCCORSO E ALTANE BAGNINI
JESOLO. Mamma padovana di 54 anni salvata con la figlia di 11 anni mentre rischiavano di annegare sullo specchio di mare davanti alla spiaggia del faro di Jesolo. I bagnini della Jesolo turismo si sono tuffati, e in loro aiuto è sopraggiunto anche un peschereccio che si trovava nelle vicinanze ed è stato allertato dalla guardia costiera jesolana. Ieri verso le 10.30, alla torretta 0 della Jesolo Turismo, spiaggia ovest di Jesolo, la mamma è andata a fare il bagno con la figlia. Hanno nuotato parlando e distraendosi a vicenda, senza accorgersi di essere arrivate molto al largo. Sono state colte dal panico e hanno iniziato a gridare aiuto. Gli assistenti al salvataggio si sono subito accorti e uno degli addetti non ha perso tempo, tuffandosi in mare per raggiungerle. La bambina ha intanto raggiunto gli scogli con frenetiche bracciate che la stavano stancando con il rischio di annegare. Ormai era al sicuro. La mamma invece è stata spinta al largo dalla corrente.
Il bagnino, con potenti bracciate, è riuscito a raggiungerla e metterla in sicurezza con una presa specifica che la teneva a galla per non farle bere acqua. Era sfinito per lo sforzo. La guardia costiera, con i militari in postazione di controllo, ha osservato la scena al binocolo e per non perdere tempo prezioso ha allertato un vicino peschereccio che ha virato verso la donna e il bagnino. L’imbarcazione ha raggiunto la donna e l’assistente ai bagnanti che sono stati issati a bordo e tratti in salvo.
(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video