Riscatto Reyer, in gara 4 i granata battono ad Avellino la Sidigas 75 a 73
AVELLINO. Grande, grande Reyer. Avellino espugnata, semifinale in parità: decide Filloy a 11" dalla fine. Grande prova di squadra, Filloy, Bramos e McGee un gradino sopra gli altri, adesso il pallino è tornano nelle mani dei granata. Sacripanti e De Raffaele non cambiano i roster, ottava sfida stagionale per le due squadre, ma il coach granata lancia subito in quintetto base Julyan Stone al posto di Tonut, Sacripanti ripropone Fesenko contro Batista in avvio. Partenza a suon di stoppate, due di Fesenko, una di Haynes e Stone (2-2), che riesce a limitare la transizione di Ragland per 5', si gioca a ritmi bassi e la Reyer prova ad andarsene (4-9).
Super Filloy, recupero e canestro (15-15), poi altro assist per Bramos (17-17). Altra Reyer con il gaucho in campo, tripla (17-20), marcatura su Ragland che perde palla e Tonut vola in contropiede (17-22). In apertura di secondo quarto, cambio obbligato di Ejim con Peric per un taglio sotto l'occhio, Reyer che "tiene" in difesa, riuscendo a estromettere la match Ragland: tripla di Tonut, incursione finalmente redditizia di Peric (19-27).
Avellino diventa più aggressiva (33-43 dopo 3'), la Reyer perde di lucidità, torna Filloy, ma Batista regala 3 liberi a Ragland (36-43), poi Haynes perde palla. Venezia sembra calare, Ragland infila 7 tiri liberi consecutivi: 10-0 Sidigas (40-43). Time-out di De Raffaele, la Reyer si è smarrita in attacco.
Peric ed Ejim falliscono le triple della vittoria, Leunen la riapre (71-73) a 1'02" dalla fine, impatta Fesenko (73-73). Chi segna il canestro della vittoria? Ariel Filloy (73-75) a 11" dalla fine in entrata. Poi si alza il muro granata: insuperabile.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia