Riscatto Pellegrini: è in finale nei 200 stile libero
LONDRA. Immediato riscatto di Federica Pellegrini ai Giochi di Londra. Il giorno dopo il quinto posto shock sui 400 metri stile libero, l’azzurra è tornata in acqua e si è qualificata per la finale dei 200 metri stile libero. La campionessa di Spinea ha vinto la seconda batteria e ha messo a segno il quarto tempo (1.56.67).
"Delle critiche non m'interessa" replica a chi era rimasto deluso per la prestazione di domenica sera "A me interessa solo sapere di aver dato il massimo". Le avversarie non la preoccupano più di tanto. "Non mi hanno stupito granchè, comunque vediamo domani".
Tornando sulle dichiarazioni dopo i 400 e sui propositi per il futuro, la Pellegrini ha spiegato: «Non è che mi fermo completamente, ho solo bisogno di ricaricare le pile. Farò i campionati italiani e le staffette a livello internazionale, ma dopo 10 anni non è facile continuare senza mai staccare». Poi la olimpionica veneziana ha concluso: «Avrei dovuto farlo dopo l’anno di Roma. Lo diceva anche Alberto (Castagnetti, ndr). Poi lui è mancato e abbiamo ricominciato con gli allenamenti, ma ora ho davvero ho bisogno di prenderla più soft».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia