Ripascimento e nuovo chiosco in spiaggia
ERACLEA. Già confermati 20 mila metri cubi di sabbia per il ripascimento, Eraclea Mare sta pensando alla prossima stagione con rinnovato entusiasmo. E arriverà anche un nuovo chiosco sulla spiaggia. Le mareggiate, almeno finora, non hanno causato gravi danni al litorale che, anche grazie alle dune erette dagli operatori, ha resistito bene.
La paura non è ancora finita, ma se tutto andrà bene, con i metri cubi di sabbia autorizzati dal Genio Civile, la spiaggia di Eraclea sarà davvero in condizioni perfette per l’estate 2014, pronta a proseguire quella lenta operazione di riordino anche burocratico che è iniziata in questi anni e sta per arrivare al traguardo con la garanzia di tutti i servizi. L’assessore al demanio Stefano Stefanetto ha confermato il nuovo chiosco che sarà realizzato nella zona davanti al campeggio, verso est.
«La nuova struttura», dice Stefanetto, «sorgerà la prossima estate all’incirca di fronte al campeggio Portofelice e andrà ad arricchire l’offerta turistica. Si tratta di una novità importante per Eraclea Mare e oggi abbiamo tutte le conferme e autorizzazioni nel tratto di spiaggia che aveva questa opportunità».
Eraclea, come ha detto Stefanetto nei giorni scorsi, potrà contare anche sulla nuova autostazione in via Livenzuola, vicino al vecchio campo sportivo, che diventerà lo snodo principale e punto di riferimento per il trasporto pubblico e turistico sul litorale.
Il Genio civile è impegnato infine nella sistemazione delle protezioni in cemento sulla spiaggia della laguna del Mort, di competenza di Jesolo, ma di fatto sul territorio di Eraclea di cui rappresenta una parte integrante di spiaggia. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia