Riparte la mobilitazione del comitato “No Tav”
PORTOGRUARO. Tornerà a mobilitarsi domani sera, a Portogruaro, il gruppo locale dei No Tav. Attraverso un comunicato e diversi volantini distribuiti in città gli esponenti cittadini sono infatti al lavoro iper programmare le prossime iniziative.
L’obiettivo del primo appuntamento, fissato per le 20.30, è già stato fissato. «Ci incontreremo per programmare le prossime iniziative territoriali», fanno sapere i vertici del gruppo, «volte a contrastare la costruzione del Tav Venezia-Trieste, grande e inutile opera che devasterà il nostro territorio con tonnellate di cemento, centinaia di espropri e sottraendo alle casse pubbliche ingenti somme di denaro».
Il gruppo, molto attivo anche sui social network, punta sempre con forza alla discussione sul tema delle grandi opere. «Anche nel Portogruarese», conclude la nota, «è necessaria una mobilitazione attiva di tutti i cittadini onesti e della comunità per ridare energia alle richieste di partecipazione, trasparenza e legalità che fino a oggi sono state avanzate attraverso serate informative, incontri con esperti, collaborazioni con altri comitati e incontri con i cittadini». (a.con.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia