Rinnovato il palaturismo i lavori finiranno in aprile

Jesolo. Il prossimo anno scade il contratto di sponsorizzazione della Arrex che non sembra intenzionata al rinnovo. Si fa avanti un’azienda di vini
VATRELLA - DINO TOMMASELLA - JESOLO - CONCERO LIGABUE - CODA IN ATTESA DELL'APERTURA DEI CANCELLI
VATRELLA - DINO TOMMASELLA - JESOLO - CONCERO LIGABUE - CODA IN ATTESA DELL'APERTURA DEI CANCELLI
JESOLO. Lavori al palazzo del turismo, si parte con i cantieri e l’investimento di un milione per la ristrutturazione. Il palazzo, gestito dalla Jesolo Turismo Spa del presidente Alessio Bacchin, non sarà chiuso durante i lavori e si terranno importanti eventi quali il concerto di Biagio Antonacci il 12 dicembre. L’assessore Roberto Rugolotto, che ha i referati dei lavori pubblici, ha parlato di cantieri indispensabili che termineranno ad aprile del prossimo anno.


Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di ristrutturazione del Pala Arrex, necessari alla luce dello stato di deterioramento in cui versavano alcune sue parti. I lavori infatti comporteranno la ristrutturazione della copertura, delle pareti e delle pavimentazioni esterne, con interventi finalizzati al risanamento conservativo e al consolidamento della struttura esistente.


«Inoltre verranno effettuati lavori di manutenzione all’impianto di climatizzazione», ricorda l’assessore Rugolotto, «sia per contenere i consumi energetici sia per migliorare il comfort ambientale. Verrà infine sostituita parte dei serramenti interni ed esterni. I lavori che stiamo effettuando e che termineranno entro aprile 2018», conclude l’assessore, «erano indispensabili per assicurare la funzionalità di questa importante struttura, che con le sue caratteristiche si presta ad ospitare eventi sportivi, spettacoli, congressi e fiere ed è quindi un utile volano di attività per la nostra città».


Il Pala Arrex è una struttura poliedrica e multifunzionale. I suoi locali possono infatti accogliere congressi, meeting, esposizioni, convention, e ancora manifestazioni sportive, concerti o altri eventi culturali. L’importo complessivo dei lavori è di oltre un milione e l’intervento è in parte finanziato dalla Regione. Il prossimo anno sarà decisivo anche per la sponsorizzazione. La Arrex cucine infatti non ha rinnovato il contratto e non pare intenzionata a farlo.


Per il momento ci sono stati vari contatti con aziende italiane disposte e investire nella sponsorizzazione. Hanno bussato alla porta della Jesolo Turismo alcune aziende leader nella produzione di vini, ma finora il presidente Bacchin non si è sbilanciato e le trattative restano top secret fino all’ultimo. La questione del futuro sponsor è fondamentale anche perché darà il nome e il marchio al palazzo del turismo contribuendo a costruire l’immagine della località turistica a livello internazionale. E ogni azienda che voglia associare il proprio nome a Jesolo e ai suoi eventi ha tutto l’interesse a investire.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia