Rimorchio si stacca da motrice, paura e code sul Passante
ARINO. Rimorchio si è staccato dalla motrice e ha continuato la sua folle corsa prima di cappottarsi: solo per un miracolo non si contano feriti sul Passante. Il ribaltamento in corsia di sorpasso di un rimorchio stamani ha provocato rallentamenti in direzione Trieste, tra il bivio A4-A57 e il casello autostradale di Spinea.
Il mezzo, che trasportava bancali di carta, si è rovesciato dopo essersi staccato dalla motrice, perdendo il carico tra la corsia di sorpasso e lo spazio tra le due carreggiate autostradali, rende noto Cav, la società che gestisce le autostrade venete.
Nessuna persona è fortunatamente rimasta coinvolta. Inizialmente è stato sufficiente chiudere al transito la sola corsia di sorpasso, mantenendone due percorribili. Le operazioni di recupero del carico e rimessa in asse del rimorchio, per agevolare le quali si è reso necessario chiudere temporaneamente anche la corsia centrale, avevano creato tre chilometri di coda in direzione Trieste e si sono concluse alle 14. Sul posto è intervenuta la Polstrada, gli ausiliari di Cav con quattro mezzi e quelli della ditta che stava effettuando il trasporto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia