Riescono a forzare la cassaforte e fuggono con diecimila euro

Pianiga. Il colpo al magazzino di Mondo Convenienza. La banda ha anche prelevato l’hard disk del sistema di videocontrollo con tutte le registrazioni. Probabile la presenza di una “talpa”

PIANIGA. Colpo da 10 mila euro nei giorni scorsi ai danni della cassaforte del magazzino “Mondo Convenienza” di Pianiga che si trova in via Friuli Venezia Giulia. Le indagini puntano direttamente ad una banda di professionisti, viste le modalità di intervento. I ladri hanno fatto il loro colpo entrando nei magazzini di Mondo Convenienza e con tutta calma si sono diretti verso la cassaforte.

Da quanto ricostruito dai carabinieri che stanno indagando, un gruppo (si pensa almeno di tre o quattro persone) hanno forzato la porta d’ingresso, hanno messo fuori uso le telecamere di controllo, fatto dei buchi sulle pareti per raggiungere il locale in cui si trovava la cassaforte nel magazzino dei mobili. All’interno del locale i ladri hanno trovato il forziere che hanno scassinato con molta precisione con un flessibile. Hanno portato via tutto quello che si trovava all’interno, circa 10 mila euro, e se ne sono andati indisturbati. Per non lasciare tracce del loro passaggio i ladri hanno anche provveduto a prelevare l’hard disk del sistema di videocontrollo in maniera da distruggere le immagini che attestavano la loro presenza all’interno dello stabile.

L’allarme sonoro al magazzino del Mondo Convenienza era scattato, ma nessuno nei paraggi, anche se lo ha sentito, ci ha fatto caso più di tanto. Per questo è stato sentito anche un camionista che dormiva poco distante sul suo Tir ma che non si è accorto di nulla, pensando che l’allarme riguardasse un’azienda che si trovava più distante. Le indagini puntano su bande di professionisti dello scasso. Si vuol capire anche se il colpo non sia stato favorito dalla presenza di una talpa che conosceva bene la dislocazione dei locali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia