Ridurre gli assessori a Stra la maggioranza dice “no”

STRA. «Nel consiglio comunale di venerdì, dove è stato discusso il bilancio di previsione, avevamo presentato una mozione che proponeva misure per il contenimento della spesa. La maggioranza però ha...

STRA. «Nel consiglio comunale di venerdì, dove è stato discusso il bilancio di previsione, avevamo presentato una mozione che proponeva misure per il contenimento della spesa. La maggioranza però ha deciso di non approvarla». Lo comunicano Caterina Cacciavillani, Mario Ferraresso e Massimiliano Taci, consiglieri del gruppo “Strada Comune” che con gli altri consiglieri di minoranza Ernestino Canton (Progetto Civico) e Walter Franco (Stra Centrosinistra) avevano presentato questo documento.

«Dopo le iniziative assunte dai nuovi presidenti della Camera e del Senato» proseguono, «avevamo proposto la rinuncia del gettone di presenza per la partecipazione ai consigli comunali, la rinuncia ai cellulari di servizio da parte dei membri di giunta, la riduzione immediata del numero di assessori da 6 a 4 e la ridistribuzione delle deleghe, e l’astensione da qualsiasi procedura per il conferimento di incarichi dirigenziali oltre il termine del mandato del sindaco in carica». Il gruppo «Strada Comune» aveva previsto un risparmio di circa 30 mila euro l’anno.

«La nostra idea era di destinare i soldi risparmiati ai servizi alla persona, all’istruzione e alla cultura». (g.pir.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia