Richieste danni per il blackout
JESOLO. Danni per quasi 100 mila euro dopo l’ultimo blackout tra piazza Milano e Torino, partono le diffide. Al ristorante “Big Ben” di piazza Torino, la titolare Annalisa Sansalone ha già inviato una diffida a Enel perché sia valutato il danno dopo che la corrente è venuta a mancare per circa sette ore in occasione dell’esordio ai mondiali di calcio della nazionale.
Si calcola che, tra tutte le attività della zona, il danno ammonti a circa 100 mila euro, compresi bar, ristoranti, alberghi, residence e attività commerciali di tutta la zona interessata del lido. Altri si sono rivolti a degli avvocati per valutare richieste di danni. Il prossimo passo dei titolati del Big Ben, in particolare, sarà contattare l’avvocato Vincenzo Sansalone, fratello della titolare, per fare causa se ci saranno gli estremi.
Il Comune di Jesolo con il sindaco Valerio Zoggia ha intanto contattato gli uffici responsabili dell’Enel per sincerarsi sul fatto che questi episodi non accadano più visto che altri ne sono stati segnalati in tutto il lido nei giorni precedenti, seppure per poche ore. Enel ha comunque inviato prontamente una squadra a Jesolo che ha lavorato una mattinata in Paese per sistemare una centralina, e poi anche al lido. Non sembra si sia trattato di un sovraccarico dovuto ad esempio all’utilizzo dei tanti condizionatori tutti insieme e in poco tempo, ma di un problema tecnico relativo alla centralina. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia