Riaperto il Center Casa in mille all’inaugurazione
SANTA MARIA DI SALA. Con il Center Casa torna un pezzo di storia. Di solito quando viene a mancare qualcosa o qualcuno si dice che “se ne va un pezzo di storia”, ma ieri il Center Casa ha riaperto e quindi si riparte, alla grande. Almeno il Center, Meggetto e Lui e Lei, perché come da fonti ufficiali, il resto del centro aprirà per luglio e in coda altri negozi per settembre.
Quanti ricordano i pomeriggi, i sabati e le domeniche passati dentro a quel centro. Dove trovi di tutto, ma proprio tutto. Dalle penne ai quaderni, dai giocattoli agli stampini per i dolci, dalle sedie da giardino alle bomboniere. E quanti ricordano le corse e le code alle casse per l’acquisto dei regali di Natale, delle luci, delle statue, dei presepi, o le code per i vestiti di Carnevale, di Halloween, e pure per gli alberelli e le ochette pasquali. E se quest’anno a tanti è mancata la corsa per Natale e pure per Carnevale, ora con l’arrivo della primavera si riapre.
Ieri alle 9.30 il centro commerciale Prisma, che il 15 luglio scorso venne devastato da un violento incendio, ha rispalancato i portoncini scorrevoli di ingresso. Duecentoquarantanove giorni di buio, dove commercianti, istituzioni locali, tecnici dell’Usl, dell’Arpav, quelli della ditta incaricata di rimuovere completamente l’amianto frammentatosi dopo il rogo, hanno lavorato giorno e notte per riaprire, rendere più bello il centro e ripristinare e mettere in sicurezza il tutto. E ora lì dentro è tutto rinnovato.
A riaprire ieri sono stati il Center Casa, il negozio di calzature Meggetto e quello di abbigliamento Lui e Lei. Scaffali completamente nuovi, pieni di cose nuove, dai mattoncini Lego alle tazze, ai bicchieri suddivisi per colore, dai quadernini alle moleskine, dai peluche alle piante e ai tavoli da giardino. E poi le scarpe, i vestiti. E ieri erano davvero in tanti: oltre mille. Un’enorme folla che posteggiava davanti alla porta, pronta per entrare. Code alle casse, code perfino nelle strade: la regionale 515 che conduce a Padova è rimasta bloccata per un po’, occlusa dalle auto che volevano entrare dentro al Prisma. In più al Center Casa, sconti del 20% fino a domenica 25.
A tagliare il nastro ieri è stato il sindaco di Santa Maria di Sala, Nicola Fragomeni. Presenti anche il parroco don Alberto Pregno per la benedizione, l’amministratore delegato Vinicio Palasgo, tutta l’amministrazione comunale e la proprietà del centro Tom con Massimiliano Riolfo. «Sono contento di questo nuovo risorgimento», dice Fragomeni, «ognuno ha fatto la sua parte e quando si fa squadra gli obiettivi si raggiungono. Sono contento per le famiglie salesi e non, che hanno ritrovato la serenità. Tutto il nostro territorio aspettava questo momento, e aggiungo: il tempo è galantuomo, a volte in ritardo ma è galantuomo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia