Reyer, è scattata la campagna abbonamenti

Previsti pacchetti tra serie A e Champions League maschile, serie A ed Eurocup femminile
I tifosi della Reyer
I tifosi della Reyer
MESTRE. Ariel Filloy e Milica Micovic sono due dei volti nuovi nelle differenti anime dell’Umana Reyer: quella della prima squadra maschile e della femminile. Nati all’estero, ma italiani a tutti gli effetti, hanno dalla loro una grande esperienza, ma sono altrettanto vogliosi di vincere. Pur giocando in ruoli diversi, sono arrivati in maglia orogranata nell’ultima sessione di mercato con un percorso simile, e per provare a dare il loro contributo al club. Il primo a parlare è Ariel Filloy, soprannominato “el gaucho”.
 
Ariel Filloy
Ariel Filloy
 
«Del campionato italiano so che è molto equilibrato e che non ci sono mai partite scontate. Personalmente cerco di fare sempre qualcosa che manchi alla squadra per completarla, e penso che la migliore qualità che ho sia nel tiro. Fuori dal campo invece sono molto tranquillo e timido, cosa che può farmi passare per un introverso, ma non è così. La pallacanestro per me è terapeutica, il giusto mix tra divertimento e competizione, e nel cuore porto sempre il campo dell’Hindu Club di Cordoba in Argentina. Spero nel supporto dei tifosi, e poi andrò sicuramente a tifare anche per la nostra squadra femminile».
 
Milica Micovic
Milica Micovic
 
Milica Micovic sarà una delle protagonista con il gruppo diretto da Andrea Liberalotto, una giocatrice “determinata e che non molla mai”, come lei stessa si definisce. «Sono cresciuta guardando la nazionale serba dei vari Divac, Danilovic, Djordjevic o Bodiroga. In carriera la compagna di squadra più importante è stata mia sorella Marija, perché ho iniziato a giocare subito dopo di lei e all’epoca vivevamo ancora in Serbia. Per me il basket è passione e tutti gli allenatori che ho avuto sono stati importanti perché mi hanno insegnato qualcosa nel bene e nel male. Ora sono pronta per la Reyer, e spero che l’esperienza in Europa sia la più lunga possibile. Affronteremo squadre importanti anche nel nostro campionato, e questo stimolerà sempre a dare il meglio. A Venezia ci sono stata solo da turista finora, sarà bello poterla scoprire in altro modo». Intanto è ufficialmente aperta la campagna abbonamenti dell’Umana Reyer. Mai come quest’anno l’offerta è stata così ricca in termini di eventi. Tra serie A e Champions League maschile, serie A ed Eurocup femminile saranno almeno 72 le partite già segnate in calendario, la metà da disputarsi al Taliercio e disponibili in vari pacchetti di abbonamento EuroGold numerato, EuroGold e Under 24. I campionati cominceranno il 2 (maschile) e il 9 ottobre (femminile).

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia