Regionali e comunali: si vota il 31 maggio, eventuale ballottaggio il 14 giugno
VENEZIA. Election Day il 31 maggio, per l'elezione del nuovo sindaco di Venezia e per il rinnovo del Consiglio regionale e la scelta del presidente veneto.
A comunicarlo è il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, che ha annunciato che "fonti del ministero dell'Interno" gli hanno comunicato la scelta della data da parte del governo, anche se il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo nei prossimi giorni: "E' una data certa", ha sottolineato.
Fosse che fosse la volta buona, verrebbe da dire, dopo i "si dice" che si rinvorrono da settimane, che hanno però visto continuamente slittare nel tempo la data per dare una nuova guida al Comune di Venezia, commissariato dal luglio 2014, dopo le dimissioni del sindaco Orsoni e della giunta nei giorni del terremoto per l'inchiesta Tangenti Mose.
Chiamata alle urne per domenica 31 maggio, nell'abbinata elezioni regionali e comunali, significa che l'eventuale ballottaggio per l'elezioni del sindaco di Venezia - qualora nessun candidato superasse la metà delle preferenze - si svolgerà domenica 14 giugno.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia