Regate e carri per il Carnevale

Riccardo Salviato vince sulle mascarete e Ca’ Savio per le allegorie

CAVALLINO. Il regatante in maschera Riccardo Salviato ha tagliato per primo il traguardo della “Regata di Carnevale”. Al secondo posto Davide Angiolin, al terzo Fabio Ceolin. A seguire Lorenzo Pagliarin, Giovanni Enzo, Flavio Vitturi e Giorgio Alesci. Poi è stata la volta della finalina di consolazione che ha visto vincere Paolo Pagliarin seguito in ordine da Beniamino Vianello, Alessio Angiolin, Paolo Ballarin, Damiano Trevisan, Marco Trevisan e Fedele Angiolin. Giudice di entrambe le regate è stato l'esperto Gianni Zanella.

«È stata una gara molto variopinta perché i regatanti erano in maschera», dice il presidente della Remiera Cavallino, Antonio Padovan, «questa è stata la prima edizione della regata di Carnevale in mascareta a un remo, una competizione molto ben riuscita che sicuramente ripeteremo ancora».

Vi hanno partecipato oltre a regatanti di Cavallino-Treporti anche vogatori delle remiere di Meolo, Mestre e San Donà.

Premiati anche i carri mascherati domenica dopo. Alla fine della sfilata il presidente di giuria dei carristi, Lucio Bacciolo, ha premiato i gruppi e i carri. Primo classificato il gruppo Ca’ Savio Centro con il carro “Fantasilandia”, secondo il gruppo Leoni del Litorale con “La Natura”, terzo il gruppo Punta Sabbioni con “Legoland”, al quarto posto il gruppo Area51 con “Alice nel paese delle meraviglie”. Da segnalare il come al solito il simpaticissimo minicarro de Pomi & Co. con “Papamobile”, mentre tra i gruppi mascherati il gruppo Mesole-Ca’ Pasquali, il gruppo di Cittadella ed i numerosissimi bambini M&M’s. Oggi la sfilata è prevista a Cavallino alle 14.30 da Via Alberti fino a piazza Santa Maria Elisabetta.

Francesco Macaluso

Argomenti:carnevale 2015

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia