Regalo last minute? Ecco dieci consigli

Dai confanetti tv, alla penna 3d, e, perchè no, un dono solidale. Restano solo poche ore per gli ultimi acquisti. 

Mancano poche ore alla chiusura dei negozi, e vi mancano ancora alcuni regali? Ecco alcuni consigli per un dono last minute.

Le carte regalo: non sono particolarmente originali e sono impersonali. Ma rispondono facilmente ai gusti dei destinatari del dono. Ne esistono di ogni genere.
Te, infusi, tisane e anche caffè. Chi non li apprezza? Si può spendere poco, e nei negozi specializzati se ne trovano di grande qualità. Successo assicurato.
Il classico libro. Non è un regalo facile, ma può nascondere un tesoro. Ed è economico. Per chi ama badare anche alla forma, c'è solo da entrare in libreria e sbizzarrirsi.
La power bank. Ormai tutti con lo smartphone, la cui batteria tradisce molto spesso. Quante volte è capitato di uscire e notare che il cellulare è praticamente scarico? La power bank può è essere salvifica.
I gadget di Star Wars: un must del 2015. Se avete un amico, fidanzato o fratello che conosce a memoria ogni battuta delle puntate precedenti della saga, il gioco è semplice. Ci sono magliette, tazze, penne, poster, porta chiavi...
La penna 3d: l'avete mai vista? Esiste, ma non è facilissima da trovare. Meglio chiamare prima il negozio di tecnologia di riferimento per evitare un giro a vuoto. Ma renderà felice qualsiasi fissato con le ultime tendenzetecnologiche.
Cofanetto di una serie Tv. C'è chi sostiene sia la nuova letteratura, e la scelta non manca. Dai colossal come Breaking Bad, Walking Dead e Homeland, alle novità di stagione come Fargo, e Le regole del delitto  perfetto.
Set da cocktail con tanto di pietre per raffreddare i distillati. Da qualche anno sono comparse nei negozi specializzati. La sorpresa è assicurata, ma solo per appassionati del genere.
Biglietto per un concerto. Nel 2016 in Italia suoneranno i Cure, i Black Sabbath, i Muse, Adele, insomma basta cercare e scegliere a seconda dei gusti.
Regalo solidale. Unicef, Medici senza frontiere, Save the children solo per citare alcune delle Ong che fanno dei pacchetti regalo benefici. E' sufficiente una donazione, per fare un dono utile anche a qualcun'altro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia