Refurtiva per duecentomila euro recuperata dai carabinieri a Zelarino

I ladri rubano in un negozio di Cornuda, nel Trevigiano, 40 biciclette di marca e prodotti per sportivi, poi abbandonano il mezzo vicino ad un centro commerciale nella terraferma mestrina

MESTRE. Sequestrato un furgone carico di merce rubata. L’operazione è stata condotta venerdì a Zelarino da i militari della Stazione Carabinieri di Mestre. I militari hanno rinvenuto un furgone oggetto di furto nel Trevigiano, a Cornuda, nel corso della nottata appena trascorsa, carico di refurtiva asportata in un’azienda della zona.

Durante la notte, infatti, alcuni soggetti avevano sottratto da una rivendita di biciclette, materiale ed abbigliamento sportivo, 40 bici da corsa professionali, nonché una mole notevole di abbigliamento e di oggetti del settore, tutto caricato su un furgone parcheggiato nel cortile, di proprietà di una ditta locale, e portato via.

Le ricerche, partite dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Montebelluna sono state allargate ai Comandi Arma di tutto il Veneto e i Carabinieri della Stazione di Mestre sono riusciti a individuare nel parcheggio di un centro commerciale della zona, il furgone ricercato.

Le attività hanno permesso di recuperare anche il materiale asportato, stipato nel furgone, il cui valore è stato quantificato in circa 200 mila euro, che verrà restituito al legittimo proprietario.

Ovviamente, sono tuttora in corso le indagini dei carabinieri per identificare gli autori del reato e comprendere le ragioni della presenza, in questa zona, del materiale asportato.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia