Red Canzian in concerto a Chioggia con i figli

CHIOGGIA. Red Canzian a Chioggia con un concerto-spettacolo che racconta la sua vita. Lo storico bassista dei Pooh suonerà in piazza Vigo il 22 luglio assieme ai figli, Phil Mer al pianoforte e percussioni, e Chiara, cantante ormai affermata.
Lo show, tratto dal suo successo editoriale “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”, è un viaggio di oltre due ore sulla storia degli ultimi 60 anni, raccontata con la musica. Da “grazie dei fior” che vinse Sanremo nel ’51 ai più grandi successi dei Pooh.
Il concerto, ad ingresso gratuito, è finanziato dalla Regione e promosso da Arteven, ha come sottotraccia la sensibilizzazione per l’associazionismo volontario e sociale. Tutte le sigle di volontariato presenti saranno nominato dal cantante durante il live.
Sul palco anche due chitarre acustiche e un quartetto d’archi. Nessun problema per la cornice delicata di Vigo perché sarà un live totalmente acustico. «Ho fatto un giro per la città», spiega Canzian, che si è già esibito a Chioggia con i Pooh due volte, «e quando ho visto piazza vigo mi sono innamorato. Sarà uno spettacolo anche divertente perché nel raccontare la mia vita mi prendo spesso in giro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia