Recruiting Day il 19 gennaio a Tessera per lavorare con Volotea

Le posizioni disponibili sono 50, tra hostess e steward, che si aggiungeranno al personale di bordo già basato a Venezia, Verona e Palermo.

VENEZIA. Volotea, compagnia aerea low cost apre le selezioni per il nuovo personale di bordo che nel 2017 farà base a Venezia, Verona e Palermo. La compagnia, con base a Venezia, organizza per giovedì 19 gennaio, un Recruiting Day alla ricerca del nuovo personale di bordo per le sue basi di Venezia, Verona e Palermo. Appuntamento per le selezioni presso l’hotel Courtyard Venice Airport vicino all’aeroporto Marco Polo.

“Non solo apertura di nuove rotte e aumento della flotta: la crescita costante che stiamo vivendo si traduce anche nella creazione di nuovi posti di lavoro. E per volare incontro alle esigenze di viaggio dei passeggeri è importante poter contare su un team di professionisti preparato e disponibile – spiega Carlos Muñoz, Fondatore di Volotea –. La giornata del 19 gennaio è riservata non solo a coloro già in possesso dei requisiti e delle qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile, ma anche agli appassionati di aviazione che sognano di intraprendere una carriera nel mondo delle compagnie aeree. Requisiti fondamentali sono la conoscenza fluente di italiano, inglese e possibilmente di una terza lingua, oltre alla vicinanza all’aeroporto: il personale Volotea deve infatti risiedere a un massimo di 45 minuti di distanza dallo scalo a cui verranno assegnati”.

Le posizioni disponibili sono 50, tra hostess e steward, che si aggiungeranno al personale di bordo già basato a Venezia, Verona e Palermo. La creazione di queste nuove opportunità lavorative riconferma l’impegno del vettore nel supportare il tessuto economico locale di tutte le città in cui è presente.

Tante le destinazioni raggiungibili con Volotea dalla laguna veneta, ben 34 rotte di cui 9 domestiche. Da Verona, invece Volotea fa rotta verso 17 destinazioni. La compagnia continua a crescere: nel 2012 aveva 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2017 conta su 9 basi: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova, la cui inaugurazione è prevista nei prossimi mesi.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia