Recensione negative a un hotel ancora chiuso
JESOLO. Recensioni negative, ma ormai sorpassate. Un incubo per i nuovi gestori dell’hotel “La Maison” in via Pigafetta. Hanno preso da poco in gestione la struttura, ma si sono portati in dote i giudizi negativi di quella precedente, ben documentati nelle recensioni del portale Tripadvisor. I nuovi titolari hanno chiesto di cancellarle, fornito il nuovo contratto corredato da foto. Ma niente, dovranno aspettare nuove recensioni positive che in qualche modo cancellino le precedenti. «Quando il sito online di recensioni più visto al mondo si ostina a non cancellare le recensioni alla vecchia gestione», spiegano, «l’unica speranza per i nuovi gestori diventa appellarsi al web. L’ hotel è vicinissimo al Golf Club di Jesolo, al più grande parco acquatico d’Europa Aqualandia e a uno degli attracchi per le escursioni in mare per adulti e bambini con il Galeone Veneziano Jolly Roger. Abbiamo stipulato un contratto di locazione con regolare rogito notarile e a fronte della pregressa esperienza in campo alberghiero e ristorativo, iniziato un importante lavoro di ristrutturazione dello stabile in via Pigafetta 10 a Jesolo. Rilevata la struttura dal proprietario con pochissime foto presenti nel web, lasciate dalla precedente gestione, non sono sufficienti a presentare l’albergo ai nuovi potenziali ospiti che si avvalgono di internet per effettuare le prenotazioni. Allo stato attuale non si possono fare foto, perché è ancora un cantiere. Quindi consapevoli della situazione, senza foto e con recensioni negative che non ci competono, abbiamo tentato tutte le strade possibili, interpellato Tripadvisor, l’associazione jesolana albergatori e la Regione, ma le recensioni permangono».
Hanno inviato quanto richiesto a Tripadvisor : contratto di locazione e foto significative della ristrutturazione. «Ora siamo impossibilitati a presentare la struttura perché priva di foto», aggiungono, «che non si possono fare perché è un cantiere a tutti gli effetti. Ci appelliamo al web per far sapere al mondo intero che i nostri primi clienti inizieranno ad arrivare solo a maggio 2017 e pertanto chi deve ancora arrivare non può commentare una vacanza non ancora fatta. Recentemente due avvocatesse proprio del foro veneziano sono riuscite a battere Tripadvisor in tribunale, a Trieste uno chef ha dovuto mollare il lavoro a causa delle recensioni negative, chissà che si possa compiere un altro passo in avanti nei confronti di chi detta sentenze nel web senza controllo e motivazioni infondate, come nel caso dell’hotel La Maison di Jesolo».
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