Raudo nel cassonetto, auto in fiamme

Martellago. Teppisti scatenati nella notte di Capodanno. Fatto esplodere anche un citofono

MARTELLAGO. C’è chi ha trascorso Capodanno in casa, chi fuori da parenti o amici o nei locali e chi si è divertito a mettere petardi nei posti più disparati. Ma quella che poteva essere una bravata così tanto per ridere, a qualcuno ha rovinato la festa e, nei peggiori dei casi, si è trovato la macchina incenerita. E per fortuna è stata una sola. Altri, invece, si sono trovati il citofono in frantumi o i cassonetti delle immondizie in mezzo alla strada.

Così la notte di Capodanno a Martellago è stata meno tranquilla per colpa di ignoti. Il fatto più grave è avvenuto in via Cacace a Maerne, nel parcheggio esterno del locale “Al Mattone”, pieno per la serata di San Silvestro. Poco prima di mezzanotte, alcuni hanno messo un petardo, tipo raudo, dentro a un cestino dell’immondizia, provocando un botto tremendo e un successivo incendio, che ha avvolto un’Audi A4 parcheggiata a pochi centimetri. Il fuoco si è propagato in un attimo e sono stati chiamati i pompieri, giunti in pochi minuti, evitando il peggio e che altre vetture subissero dei danni. Così, Capodanno rovinato per la proprietaria, e per le persone che erano con lei, e niente brindisi benaugurale. Ma non è finita, perché in via Manin a Olmo, sempre un petardo il protagonista, è stato infilato dentro la cassetta della posta di un’abitazione. L’esito si può presto immaginare: questa è stata divelta e il citofono è andato in mille pezzi. Sempre a Maerne, stavolta in zona via Manzoni vicino alle scuole, dei residenti, rientrando a casa poco dopo le 2.30, si sono trovati in mezzo alla strada i cassonetti della spazzatura, che ignoti avevano pensato bene di spostare.

Per fortuna non ci sono stati problemi, gli automobilisti non hanno subito danni e di seguito sono stati rimessi al loro posto. (a.rag.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia