Rapina tre turiste al ristorante: arrestato giovane veneziano

E’ entrato in un locale del sestiere Castello e ha puntato la pistola contro tre turiste, sottraendo una borsetta. Rintracciato e arrestato dalla polizia

VENEZIA. Vestito in modo elegante è entrato in un ristorante a Venezia ed ha rapinato tre turiste: per questo Alvise Lucchini, 27 anni, è stato arrestato dalla polizia lagunare. Il fatto è avvenuto ieri sera all'interno di un noto ristorante del sestiere Castello a Venezia. Lucchini è entrato e si è diretto verso un tavolo occupato da tre ragazze straniere, quindi ha estratto una pistola impossessandosi di una borsetta. Poi è fuggito, mentre uno dei responsabili del locale chiamava il 113.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato San Marco e della Volante lagunare della Questura di Venezia, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime e di altre avventori. Le indagini si sono quindi indirizzate verso un giovane di Venezia già conosciuto dagli investigatori per episodi legati al mondo della tossicodipendenza. Gli agenti sono quindi andati nell'abitazione della fidanzata dove il giovane è stato trovato. In una successiva perquisizione nella sua abitazione sono state rinvenute sia la pistola, un'arma ad aria compressa, che la borsetta.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia