Rapina in tabaccheria con spray urticante e martello

Un bandito con il volto coperto dal passamontagna si fa consegnare 300 euro Nessun cliente nel negozio all’ora di chiusura: il rapinatore si è subito dileguato

SAN DONA'. Rapina lampo venerdì sera alla tabaccheria con annesso market in via Sabbioni, verso la cittadella scolastica di San Donà. Intorno alle 19.30, poco prima della chiusura dell’esercizio commerciale, un uomo con il volto coperto da passamontagna è entrato all’improvviso, brandendo un martello e uno spray urticante che ha subito indirizzato contro il titolare. Il proprietario della tabaccheria non avuto il tempo di reagire poichè è stato stordito dallo spray che gli ha ottenebrato la vista.

Il rapinatore, a quel punto, si è fatto consegnare l’incasso della giornata, circa 300 euro. Dopo aver portato via l’incasso, è fuggito all’esterno dileguandosi. Al momento della rapina non c’era alcun cliente: il titolare della tabaccheria, una volta riprese le forze, ha subito chiamato i carabinieri che si sono precipitati sul posto e hanno avviato le indagini. Hanno interrogato il titolare per raccogliere qualche indizio utile all’individuazione del bandito.

Quindi hanno iniziato le ricerche in tutto il territorio del Basso Piave, diramando a tutte le forze dell'ordine una descrizione sommaria dell'individuo, fatta dal tabaccaio. Si tratta, comunque, di una rapina del tutto inconsueta perché raramente in passato, a San Donà, è stato utilizzato lo spray urticante, un modus operandi del tutto inusuale. Negli ultimi giorni ci sono stati innumerevoli furti ai danni di esercizi commerciali del centro. La guardia delle forze dell’ordine rimane, quindi, sempre alta.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia